Google presenta la nuova barra di navigazione

Da Giugno in casa Google si stava pensando di dare un aspetto uniforme ai loro prodotti: GMail, Maps, Search e altri prodotti di punta. Il primo passo, verso questa direzione è segnato dalla presentazione di questa nuova barra. La funzionalità principale di questa nuova barra è quella di, dare la possibilità agli utenti google, la velocità di utilizzo dei prodotti offerti e la velocità di condivisione su Google+, risparmiando anche banda ADSL.

Dal Blog ufficiale di Google http://googleblog.blogspot.com/2011/11/next-stage-in-our-redesign.html:

Al posto della barra orizzontale nera nella parte superiore della pagina, ora troverete i link ai vostri servizi in un nuovo menu a discesa di Google nidificato sotto il logo di Google. Ti mostreremo un elenco di link ed è possibile accedere ai servizi aggiuntivi posizionando il mouse sopra il link “Altro” in fondo alla lista.

Il menu a discesa richiede pochi click e soprattutto sembra più intuitivo, grazie alle icone presenti nel menu stesso. Lo scopo di Google è rendere più efficiente e semplice la navigazione degli utenti, ed effettivamente, vista questa nuova riprogettazione del menu… sembra che ci stiano facendo il loro lavoro egregiamente.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*