Splinder chiude

Splinder chiude! Questo è quello che si apprende facendo un giro in rete, una piattaforma di blog che manda per strada migliaia (e non centinaia di magliaia come molti dicono) di blog, sucita in noi serie domande…


Molti famosi blogger, si interrogano su questa decisione, alcuni pensano che questa nozia segni la fine del blog per dare spazio in toto ai social network, altri invece hanno proposto l’iserimento di qualche banner per far riprendere l’economia di Splinder! (Ridicolo!!!)
Splinder è del marchio Dada i quali stanno puntando su altri business, come spiega l’AD di Dada Claudio Corbetta, Dada starebbe puntando a “Domini & Hosting” e “Performance Advertising“, quindi portare avanti una piattaforma di Blog è controproducente!
Il gruppo Banzai si era proposto di rilevare Splinder, ma come fa sapere l’A.D. di Dada è meno dispendioso fare una chiusura controllata che migrazione verso un’altra gestione. Solo con questo dato si dovrebbe capire che allora Splinder era arrivato davvero al capolinea (altro che insireire banner pubblicitari anche se l’intero network fa più di 5 milioni di pageview mensili!)
I Blog ospitati saranno cancellati però si darà la possibilità ai blogger di impostare un redirect verso un dominio proprietario.
Questa notizia, ci fa pensare a cosa potrebbe succedere se fra qualche anno (visto l’avanzare di altre tecnologie) Facebook si vedesse costretta a chiudere, milioni di informazioni… andrebbero perdute!

Questo potrebbe accadere ovunque si decida di affidare informazioni “a terzi”, non sarebbe meglio metterle su un proprio dominio?!

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*