Nielsen presenta “State of the Media: The Social Media Report” del Q3 2011

State of the Media: The Social Media Report” è lo studio condotto da Nielsen sui cambiamenti in corso da parte degli utenti sul web e sui social media, le modalità di interazione e le piattaforme che ne facilitano l’utilizzo. Il rapposto completo fornito da quest’indagine fornisce indicazioni sul potere dei social media sia online che off line sugli individui partecipanti.

Tra tutti i dati, spicca che l’84% degli italiani usualmente visita un Blog o un Social Network e che il tempo trascorso su queste piattaforme è in costante crescita, per adesso 1/3 del tempo trascorso online.

Le donne e i giovani tra i 18 e i 34 anni risultano essere gli utenti più attivi sui social network, mentre gli uomini preferiscono social come LinkedIn.

Sta crescendo l’utilizzo dei social da mobile (il 40% degli utenti USA accede ai social da mobile), le applicazioni dei social sono la terza applicazione più scaricata, dopo giochi e meteo.

Altro dato interessante è che sta crescendo sempre più la visione di video sui Social Network, gli uomini guardano di più e per più tempo, il 70% degli utenti attivi sui social fa acquisti online, esattamente il 12% in più di altri internauti, il 53% segue almeno un brand e il 32% segue un personaggio famoso.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*