Cos’è l’Article Marketing e a cosa serve?

L’Article Marketing è una tecnica di web marketing che, attraverso articoli, serve a promuovere determinati beni o servizi di un’azienda, quindi una comune forma di Advertising che negli ultimi tempi sta diventando sempre più frequente in quanto gli algoritmi dei motori di ricerca tendono a “premiare” anche l’unicità e la completezza dei contenuti.

I contenuti in genere vengono scritti da veri e propri professionisti dell’ Article Marketing, i copywriter (o redattore pubblicitario).

Lo scopo dell’Article Marketing è essenzialmente potenziare questi 3 canali:

  • Generare traffico diretto al sito in questione.
  • Gestire e garantire la propria reputazione online, anche avvalendosi dei Social Network.
  • Incrementare la propria Link Popularity attraverso link spontanei di utenti che reputano le nostre pagine interessanti.

La pubblicazione degli articoli può avvenire attraverso vari strumenti come: siti web, blog proprietari, o blog di terzi (attraverso Guest Post), “Note” su pagine attinenti di Facebook, riviste del settore o siti specializzati nell’article marketing.

Molte delle risorse, pubblicate in questo modo, si indicizzarenno sui motori di ricerca e avremo la possibilità di comparire con delle query di ricerca molto specifiche e quindi avere del traffico al sito web altamente a tema con il prodotto o servizio che vogliamo promuovere.

Inoltre, questi articoli saranno utili per incrementare il “brand reputation” ovvero la reputazione online del nostro marchio/prodotto/servizio e grazie anache a questo saremo molto favoriti anche nella spontaneità di link incrementando la link popularity del sito stesso.

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*