Un esempio di pubblicità “vincente” sul web

Il settore dell’ ADV (advertising) è in forte crescita, sul web si registrano incrementi rispetto ad altri media, non solo perchè si può avere una tracciabilità ben precisa, rispetto all’approssimazione di tv, radio, carta stampata ma per il fatto che si può arrivare all’interazione!

Vi segnalo una campagna promozionale fatta dalla “Alpecin” società specializzata in prodotti cosmetici, soprattutto per la cura dei capelli e cuoio capelluto. Questa campagna è originale e soprattutto interattiva, ovvero è un calcolatore di calvizie!

Quanti uomini sono ossessionati dalla calvizia? Tanti… troppi!

Questa società attraverso 8 domande, le quali dalle loro ricerche, permettono di fare una stima reale sullo stato dei capelli e cuoio capelluto e quindi capire orientativamente a quanti anni dirai addio ai tuoi capelli! Ma non è tutto…

Dopo il risultato, il dottore ti consiglierà il prodotto “Alpecin” per prolungare la permanenza dei tuoi capelli sulla tua testa!

Questa forma pubblicitaria è diventata una vera e propria notizia! Quindi viral marketing attraverso le semplici frasi “calcola la tua calvizia“, “il calcolacalvizie“, ecc…

Ora a prescindere dalla curiosità che potrete avere facendo la prova totalmente gratuita, non serve registrazione, io vedo questa forma pubblicitaria davvero intelligente, in quanto si è passato da “Comprati la macchina!” a “Comprati la macchina perchè è bella!” a “Ti dò l’x% per comprarti la macchina!” per arrivare a dire “vediamo se la macchina che vuoi fa per te (ti corrisponde)”!

Ecco il link per vedere questa forma pubblicitaria http://alpecin.co.uk/en/baldness-calculator.html e magari capire a quanti anni perderai i capelli!

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*