Google +1 a tutti i costi!

E’ davvero impressionante come Google stia spingendo l’utilizzo del tasto +1 nei siti web, mettendo in giro queste voci: “Google +1 è importante per i risultati di ricerca“, “Google +1 migliora i rendimenti di adWords“, “Migliora i rendimenti di AdSense con Google +1“. Quanto di tutto questo è vero? Per ora nulla! In futuro si vedrà…

Vediamo a cosa serve il +1 e come possiamo utilizzarlo

In che modo il pulsante +1 influisce sui risultati di ricerca?

Il pulsante +1 consente agli utenti di trovare contenuti pertinenti (un sito web, un risultato di ricerca Google o un annuncio) di persone che conoscono già e di cui si fidano. Se aggiungi il pulsante +1 per le tue pagine consenti agli utenti di consigliare i tuoi contenuti; i loro amici e contatti vedranno il consiglio quando è più pertinente, nel contesto dei risultati di ricerca di Google.Quando un utente Google che ha eseguito l’accesso effettua delle ricerche, nello snippet dei risultati di ricerca di Google potrebbero essere indicati i nomi delle connessioni dell’utente che hanno fatto clic su +1 per la tua pagina. Se nessuna delle connessioni di un utente ha fatto clic su +1 per la tua pagina, nello snippet potrebbe essere visualizzato il numero totale di +1 ricevuti dalla tua pagina.

L’utilizzo del pulsante +1 incide sul rendimento del mio sito nella ricerca?

I contenuti consigliati da amici e conoscenti sono spesso più pertinenti dei contenuti di sconosciuti. Ad esempio, la recensione di un film scritta da un esperto è utile, ma la recensione di un amico con i tuoi stessi gusti potrebbe essere migliore. Per questo motivo, gli elementi per cui amici e contatti hanno fatto clic su +1 possono essere utili a Google per stabilire la pertinenza della tua pagina alla query di un utente. Questo è soltanto uno dei tanti segnali che Google potrebbe utilizzare per stabilire la pertinenza e il posizionamento di una pagina, e ci adoperiamo costantemente per regolare e perfezionare il nostro algoritmo al fine migliorare la qualità generale della ricerca. Per gli elementi per cui viene fatto clic su +1, come per qualsiasi nuovo segnale di posizionamento, inizieremo con attenzione e capiremo in che modo tali segnali incidono sulla qualità della ricerca.

In che modo il pulsante +1 incide sul mio traffico?

Le annotazioni personalizzate visualizzate accanto alla tua pagina nei risultati di ricerca potrebbero aumentare la visibilità del tuo sito e rendere più allettante lo snippet del sito, con il conseguente potenziale aumento delle probabilità che gli utenti vi facciano clic sopra per visitare la tua pagina.

In che modo il pulsante +1 incide sui miei annunci?

Il pulsante +1 stesso viene visualizzato accanto al tuo titolo negli annunci della rete di ricerca. Le annotazioni personalizzate vengono visualizzate sotto l’URL di visualizzazione. Ad esempio, Maria fa clic su +1 per una pagina che vende uno straordinario supporto per computer portatili su un sito web. Quando viene visualizzato un annuncio della rete di ricerca con lo stesso URL, il suo amico Luca potrebbe trovare l’annuncio con la nota “Maria e altre 28 persone hanno fatto clic su +1 per questa pagina.”

>> Continua a seguirci su AffiliatePRO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*