Cos’è lo IAB forum?

IAB (Interactive Advertising Bureau) Italia, fondata nel giugno 1998, è l’Associazione italiana nata per contribuire alla crescita del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi dei nuovi media.
IAB Italia rappresenta il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale.
L’Associazione rappresenta tutti i principali operatori italiani e internazionali attivi nel nostro Paese sul mercato della comunicazione interattiva, ed è aperta all’adesione di editori, concessionarie, centrali media, agenzie creative, web agency, istituti di ricerca, società di consulenza, aziende, associazioni di categoria che operano o intendono operare su internet con maggiore professionalità e consapevolezza.
IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni, la misurazione e la metrica, la definizione e l’applicazione degli standard e nella rilevazione del fatturato dell’online advertising.
L’Associazione fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione.

Alcune iniziative di IAB Italia

IAB Italia organizza su base annuale momenti di incontro e confronto attesi da tutto il mercato, tra cui IAB Forum di Milano, luogo privilegiato di discussione intorno alla comunicazione digitale che nel 2009 ha visto la partecipazione di circa 6.000 esperti del settore e IAB Forum Roma in risposta alla richiesta di formazione e supporto al mercato nell’area del Centro Sud.
L’Associazione è impegnata in una serie di iniziative e incontri per la diffusione della conoscenza di Internet e delle potenzialità dei new media presso le Istituzioni e il Governo Italiano, al fine di promuovere uno sviluppo della rete finalizzato alla crescita e alla competitività del Sistema Paese. In questa ottica, IAB Italia ha partecipato a numerose audizioni su tematiche quali la pirateria informatica, lo sviluppo della banda larga e la promozione dell’e-commerce in Italia, contribuendo ai tavoli di lavoro con la propria esperienza e il patrimonio di conoscenza dei suoi associati.
IAB Italia è promotrice, infine, di attività di formazione e informazione sul settore dell’adv online, tra cui il Master IAB Italia, la cui prima edizione è stato realizzata nel 2009 con il partner universitario Almed Università Cattolica del Sacro Cuore.

Io ci sarò con Sprintrade:

Sprintrade quest’anno sarà presente allo IAB forum di Milano che si terrà 3-4 Novembre 2010 e io avrò la possibilità grazie a Sprintrade di essere lì per conoscere i miei affiliati, potenziali affiliati e merchant.

Però se tu che stai leggendo non sei un mio affiliato…. non preoccuparti, passa a trovarci comunque, saremo felici di accoglierti al nostro Stand: saremo al Livello 1 Stand 84b.
Simpatici gadgets ti aspettano!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*