Come ottenere il massimo dai Banner di Heyos

Heyos è un Programma di Affiliazione che a mio avviso può essere una valida alternativa ad AdSense, però per avere dei buoni guadagni richiede dei piccoli accorgimenti. Questo programma di affiliazione mette a disposizione dei strumenti i quali se non ben utilizzati possono portare scarsi risultati. Vediamo i risultati e come utilizzarli al meglio:

Banner Grafici e Contestuali

Heyos da la possibilità di implementare banner contestuali, potendo attingere agli annunci di Yahoo Search Marketing e riuscendo a catturare le keywords più pertinenti con la pagina. Sarebbe opportuno quindi limitare al 25% la presenza di banner grafici.

Non utilizzare più di 2 annunci contestuali nella stessa pagina!
Il problema maggiore dei banner contestuali è che sono ripetitivi. Se utilizzerai 3 banner nella stessa pagina molto probabilmente avrai gli stessi annunci su tutti e 3 i banner. Quindi sarebbe opportuno non superare 2 annunci per pagina.

Consiglio di affiancare ai banner Heyos, che remunerano per click, altri con remunerazione CPA (PPL e PPS) tipo ZanoxTradeDoubler o Sprintrade, oppure usate Simply che ha banner grafici molto belli.

Tooltip

I Tooltip (le parole sottolineate) non rallentano il caricamento delle pagine e non sono troppo invasivi. Potrebbe essere fastidioso solo il fatto che possono venir sottolineate anche le key presenti nel titolo della pagina.

Possono essere attivati assieme ai banner grafici/contestuali oppure inserendo un codice tra i tag <head> e </head> consiglio di non utilizzarli in siti con meno di 500 visite uniche giornaliere.

Slide

Gli Slide (la finestra fluttuante con banner 300×300) sono gli unici banner grafici che restituiscono un numero di click decenti, ma solo con siti che hanno molte visite.
Compaiono solo alla prima apertura del tuo sito e quindi non sono troppo fastidiosi per i visitatori.

Ricordati di inserire il codice tra i tag <head> e </head>.

Banner Pop Under e Pop Exit

Pop Under e Pop Exit sono gli unici banner a impressions che fornisce Heyos.
Sono molto più fastidiosi rispetto agli Slide perché aprono una finestra nuova del browser senza avvisare il visitatore.
Io li sconsiglio ma se vuoi utilizzarli inserisci il codice tra i tag <head> e </head>.

HotSpot Yahoo!

Gli HotSpot danno buoni rendimenti (0,10€/click) ma richiedono l’approvazione di Yahoo! e non sono automatizzati. Ogni volta che li utilizzerai dovrai inserire nel codice una keyword da te scelta. Consiglio di fare prima una ricerca su yahoo! per la key che vuoi utilizzare e vedere quanti risultati sponsorizzati ci sono, se non sono molti utilizza una’altra key… fino a quando non troverai molti risultati sponsorizzati, ad esempio come per le key: “guadagnare” e “prestiti”, comunque Heyos ha una piccola guida che spiega, in maniera esaustiva, come utilizzare tale strumento.

Vuoi iscriveri ad Heyos? Puoi farlo da qui!

Heyos « Iscrizione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*