Assistenza dei network di affiliazione a confronto

In questo breve articolo vorrei mettere al confronto l’assistenza di 3 Programmi di Affiliazione: Zanox, Tradedoubler e NetAffiliation. Quello che ho chiesto a questi 3 Programmi di affiliazione è stato semplicissimo, io ho una landing page ben posizionata con le key “sondaggi pagati“, “sondaggi remunerati“, “sondaggi retribuiti” posso avere delle campagne sui sondaggi pagati?

La natura della mia domanda si basa su alcuni dati certi, nel mese di novembre 2009 Zanox ha Nielsen//Netratings in forma privata, Tradedoubler ha Hi-epanel per chiunque ne voglia fare domanda e NetAffiliation ha avuto LightSpeed.

Con Tradedoubler

Faccio domanda nel mese di settembre alla campagna Hi-epanel e il Merchant mi rifiuta il sito (caso abbastanza frequente in quanto la natura del sito che propongo è diversa rispetto ai sondaggi pagati, ma come dicevo prima ho delle Landing Page ben posizionate), lo faccio presente aprendo un ticket all’assistenza di Tradedoubler, e la risposta? Ancora la sto aspettando!

Zanox

Chiamo direttamente all’assistenza, mi passano la persona incaricata, promette di attivarmi la campagna (Nielsen in forma privata) perchè ritiene che il sito sia idoneo alla promozione…. ma ancora aspetto da più di 3 settimane questa attivazione!!!

NetAffiliation

Con questo programma di Affiliazione è difficile comunicare, il numero telefonico dell’assitenza è francese, li ho contattati al supporto più di una volta e non ho avuto nessuna risposta, in un’occasione (visto che non sono un neofita del settore) parlando con un altro Super Affiliato sono riuscito ad avere la mail di un Affiliate Manager… che naturalmente, in linea con la politica aziendale, non ha risposto alle mie mail!

Ora la mie domande sono queste: Possibile che i merchant, proponendo campagne promozionali a lead, non accettino di essere promossi in Landing Page a tema? Possibile che i Programmi di Affiliazione che basano il loro reddito sulle commissioni che generano non siano interessati a incrementare i loro guadagni?

Per fortuna non tutti i Programmi di Affiliazione hanno questo tipo di assistenza e cura verso i propri Affiliati, io personalmente ne ho testate e testo molte e posso dire che società serie ce ne sono (per fortuna!) e riesco a ricavarne un buon reddito.

Questo comportamento come verrà ripagato nel tempo? … soprattutto con l’avvento di nuovi network di affiliazione, dove la differenza, sulle stese campagne, è dettata la commissione che offrono…

Buon Guadagno!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*