Come scrivere il titolo di un post per ricevere moto traffico

Uno dei principali fattori che influenzano il posizionamento del tuo Blog sui motori di ricerca è sicuramente il titolo del post che stai scivendo, per questo è necessario fare alcune ricerche prima di scrivere il titolo definitivo del tuo post.

Scrivi il titolo per gli utenti che ti troveranno dai motori di ricerca

Io personalmente, ho fatto un test con il neonato Affiliarsi.com con l’articolo Come guadagnare con Facebook sono in prima pagina su google con le key “guadagnare con facebook” e “come guadagnare con facebook“, keyword di nicchia ma di sicuro interesse per gli utenti che voglio raggiungere.

Guarda che volume di ricerca c ‘è per alcune parole chiavi

Il modo migliore per scoprire quali parole chiavi utilizzare per il titolo del post è quello di trovare il volume di ricerca per quelle parole. Per far questo puoi utilizzare lo strumento per le parole chiave di Google, questo strumento ti da la stima del volume di ricerca mensile per la key interessata.

guadagnare-con-facebook

Ottimizzare il titolo con All In One SEO Pack

Il titolo e la descrizione che i motori di ricercano visualizzano sono quelli che si possono impostare con All In One SEO Pack (PlugIn di WordPress che permette di predefinire Titolo, Descrizione e Keyword del post), avendo la possibilità di ottimizzare il titolo si può creare un titolo che sia interessante per i motori di ricerca ma anche che catturi l’attenzione del visitatore.

Molti Blogger preferiscono dare molta importanza ai contenuti (che è giusto) e poca al titolo del post.

La prossima volta che scriverai un post perdi qualche minuto in più per scrivere il titolo, vedrai sarai ricompensato sia dai motori di ricerca che dai tuoi visitatori!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*