Come guadagnare con Facebook

Facebook è senz’altro il Social Network per eccellenza con molti utenti iscritti. Non mi dilungherò sulla “teoria” di facebook e iniziare quindi fin da subito ad entrare nel merito del discorso, cioè: COME GUADAGNARE CON FACEBOOK!

Per far questo occorre:

1- Essere iscritto a Facebook (naturalmente!)

2 -Possedere una carta di credito attiva (va bene anche il poste pay!)

3 -Essere iscritto a Sprintrade (lo consiglio fortemente rispetto ad altri programmi di affiliazione, il motivo lo spiegherò nell’articolo!). Per iscriverti puoi farlo da qui: Sprintrade « Iscrizione

Una volta iscritto a Facebook, in basso nella tua Bacheca visalizzerai un link “Pubblicità”, questo link ti rimanda a Facebook ADS, è un servizio come quello fornito da AdWords di google; hai la possibilità di creare un annuncio e aggiungere un’immagine, ma il dato interessante è che tu puoi scegliere chi visualizzerà il tuo annuncio pubblicitario! Si possono applicare dei filtri interessanti (come la lingua parlata dagli utenti, sesso, età, titolo di studio e interessi, purtroppo in Italia non è ancora possibile scegliere le “keyword” in lingua italiana, parole chiave che compaiono nei vari gruppi, pagine, profili e applicazioni). Si puo scegliere di impostare la campagna a click o impression e viene consiglata, in base all’annuncio, un’offerta minima e un’offerta massima.

Prima di impostare la campagna bisogna creare delle landing page, io consiglio con delle campagne Sprintrade perchè paga in € e a Lead e si possono creare per aree tematiche: Sondaggi pagati, lotterie, giochi e concorsi, moda, tv, software, incontri, ecc.. Anche se non sei capace di creare delle landing page Sprintrade ti viene in contro offrendoti le “Pagine dedicate” e sono create per aree tematiche, ti mostro alcuni esempi: Sondaggi e Concorsi, Incontri, Giochi Online

Quindi creiamo una campagna pay per click o impression dove paghiamo Facebook in $ (USD= United States Dollar) e guadagnamo con le campagne Sprintrade in €, però non basta solo il cambio “vantaggioso” per guadagnare serve: un buon annuncio, un’ ottima landing page che rispecchi l’annuncio, la costanza e intraprendenza a valutare e monitorare le statistiche dell’annuncio creato fate attenzione però perchè le statistiche non sono in tempo reale (sono con il fuso americano -8 ore).

Posso darti un’informazione maggiore: più paghi e più il tuo annuncio sta in posizione rilevante ma fai attenzione a valutare bene il tasso di conversione, cioè non è detto che più click hai e più lead riuscirai a realizzare, devi trovare l’equilibrio giusto tra click e lead; inoltre il test fallo per circa 15 giorni perchè come vedrai ci sono giorni in cui totalizzerai molti lead altri meno, quindi devi fare una media e non ti demoralizzare se cominci nei giorni che totalizzerai meno lead (un fattore potrebbe essere anche la presenza di molti concorrenti su Facebook) e pian pano che provi migliora sempre di più le tue landing page.

In questo articolo ti ho indicato un modo, sulla base della mia esperienza, su come guadagnare online conFacebook, senza creare pagine o gruppi; naturalmente i guadagni (successi o insuccessi) saranno legati soprattutto alla tua costanza, bravura e lungimiranza.

Buon guadagno, se hai delle informazioni maggiori da dare fallo pure nei commenti.

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*