Sette metodi per guadagnare con un Blog

Sui guadagni dei blogger ci sono molte “leggende” e numeri con molti zeri. Spesso queste leggende arrivano dall’America dove alcuni blogger guadagnano moltissimo. Potrebbe essere vero anche perchè chi ha un blog in Italia si rivolge ad un’utenza italiana… chi ha un Blog in America si rivolge ad un’utenza di 52 stati! Quindi molte più impression e molte più probabilità di click, lead, sale ma non solo…

Però non ci scoraggiamo, possiamo raggiungere dei buoni risultati anche noi italiani, naturalmente curando i contenuti di un Blog (contenuti unici, periodicità di inserimento, buoni widget relazionali, posizionamento e artikle marketing) quindi contenuti + visite vediamo come possiamo guadagnare:

1 – Google AdSense

La prima forma di guadagno per i Blogger, soprattutto per i neofiti, è sicuramente AdSense per la semplicità di utilizzo, la possibilità di avere annunci contestuali che si integrano bene con i contenuti delle pagine, lo strumento di ricerca e gli annunci per i Feed Rss.

2 – Pubblicità Diretta

Se hai un buon blog con molte visite targettizzate puoi mettere in vendita degli spazi 125×125 sul tuo blog e ricavarne profitti, sicuramente sarà di notevole profitto anche per i tuoi inserzionisti in quanto acquisterebbero SOLO traffico mirato.

3 – Pagato per Recensioni

Se hai molti lettori iscritti ai tuoi feed e newsletter poi sicuramente potresti essere pagato per fare una recensione su un prodotto e/o servizio attinente ai tuoi contenuti.

4 – Pubblicità contestuale

Potresti integrare oltre AdSense un servizio di pubblicità contestuale come quello offerto da eDintorni che rende alcune parole del tuo testo come collegamenti ipertestuali clikkabili e naturalmente si viene pagati a click.

5 – Articoli mirati

Se sei iscritto ad un Programma di Affiliazione che paga a Lead o Vendita potresti creare un articolo dove spieghi come funziona il servizio e mettere i link per iscriversi / partecipare / acquistare direttamente dal tuo articolo.

6 – Gestore di Link Testauli

Potresti mettere in “vendita” la possibilità di mettere dei link testuali sul tuo sito a siti che gestiscono la compravendita di link, un esempio di sito è Text Link Ads.

7 – Consulenza

Se hai un blog di grande qualità potrebbe essere che hai acquisito molte informazioni e grandi capacità di esprimerle attraverso un semplice Blog. Quindi potresti diventare un esperto della nicchia in cui opererai e per questo potresti offrire la tua consulenza ed essere remunerato per questo. Alcuni Blogger guadagnano con le consulenze e preferiscono non tenere nessuna forma pubblicitaria sul Blog.

Ricorda, guadagnare con un Blog non è semplice e neanche immediato ma non impossibile.

I guadagni sono commisurati alle tue capacità di bravura per l’argomento trattato e per quanti lettori riesci a coinvolgere.

Se conosci altri metodi redditizi di guadagno mettilo pure nei commenti.

Un commento

  1. molto bello questo blog, compliementi per la chiarezza e la qualità dei contenuti

    valerio

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*