Affiliazioni si ma attenzione allo Scam

Sul web ci sono moltissimi programmi di affiliazione, molti sono interni cioè il programma di affiliazione di un sito web e per aderire basta farlo dal sito stesso e si viene pagati dalla società che gestisce il sito web. L’esempio più concreto che abbiamo in Italia come esperienza consolidata è il Programma di Affiliazione di Bwin, infatti per iscriversi e promuovere le campagna bisogna farlo esclusivamente dal sito di Bwin.

Molto spesso però si parla di affiliazioni che promettono di guadagnare cifre esorbitanti e senza avere siti web, ora non voglio condannare nessuno ma io consiglio prima di aderire di cercare feedback sul web di affiliati che già hanno provato il servizio che vi viene proposto.

In alcuni casi si potrebbe parlare di SCAM, vediamo che cos’è (vi riporto la definizione di wikipedia)
Scam è un termine che indica un tentativo di truffa con i metodi dell’ingegneria sociale, effettuato in genere inviando una e-mail nella quale si promettono grossi guadagni in cambio di somme di denaro da anticipare. Spesso scam e spam sono strettamente correlati.

Tipico e forse primo esempio: la truffa alla nigeriana. Nella e-mail si parla di grosse somme di denaro che dovrebbero essere trasferite o recuperate da una banca estera, la quale però chiede garanzie: come la cittadinanza, un conto corrente, un deposito cauzionale. Chi scrive perciò chiede il vostro aiuto sia per trasferire il denaro tramite il vostro conto che per anticipare il deposito cauzionale. Come ricompensa si riceverà una percentuale del denaro recuperato. Altri esempi di scam prospettano una vincita alla lotteria ma per ritirare l’immaginario premio si dovrà versare una tassa.”

questo è il link alla pagina SCAM di Wikipedia

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*