Per guadagnare con le affiliazioni di cosa ho bisogno?

Per poter guadagnare con i Programmi di Affiliazioni non sempre occorre avere un sito web, blog o community ma bisogna avere comunque dei contatti (una mailing list per proporre DEM ovvero Direct Email Marketing).
Dovrai comunque avere delle persone a cui proporre quello che vuoi “vendere”.
In base alla mia esperienza posso dirti che non è semplice gaudagnare con le affiliazioni ma non impossibile… se poi seguirai questo blog con costanza potresti imparare molte cose.
Ora dividiamo i metodi di guadagno in due parti:

  • Guadagno attraverso un sito web, blog e community
  • Guadagno attvareso DEM

Prima di pensare a COME dobbiamo guadagnare con le Affiliazioni bisogna iscriversi ai Programmi di Affiliazione, per farlo guarda i miei suggerimenti: Programmi di Affiliazione

Guadagno attraverso un sito web, blog e community

Per prima cosa bisogna creare uno spazio web, fatto bene sia graficamente che contenutisticamente, meglio se per qualche argomento per il quale sei appassionato (questo che ti sto dando è un consiglio utile perchè in questo modo puoi coltivare la tua passione e restare costantemente aggiornato, ti porterà ad essere sempre più preparato e quindi riuscirai a creare un sito con contenuti unici e interessate sia per i lettori che per i crawler dei motori di ricerca). Una volta realizzato il sito web con tutti gli accorgimenti che vorrai dovrai mettere la pubblicità…. mi raccomando non rischiare di fare come fanno molti che mettono banner per riempire gli spazi bianchi del sito…. rischieresti di fare un sito “albero di natale”! e la conseguenza più grave è che non guadagnerai nulla. Quando ti iscrivi ai programmi di affiliazione cerca le campagne più attinenti ai tuoi contenuti e non in base al loro payout!

Ad esempio se hai un sito che parla della vita di Elisabetta Canalis ti conviene scegliere campagne promozionali per il settore spettacolo/riviste/calendari e non la pubblicità della “marmitta catalitica” che però paga 100,00€ a Lead! Quanti lead pensi di totalizzare in questo modo?

Una volta trovate le campagne affini ai tuoi contenuti non “tappezzare” il sito o la pagina di banner (già i banner hanno un tasso di conversione molto basso… figuriamoci se ne mettesi più di 3 per pagina!) infatti spesso conviene integrare i link testuali ai tuoi contenuti.

Quindi scegli le campagne con criterio e integrale bene con i tuoi contenuti.

Guadagno attvareso DEM

Per poter guadagnare attraverso l’invio di email oltre ad avere una buona lista di contatti, recuperati lecitamente mi raccomando altrimenti si incorre nel penale, devi sapere quali sono gli interessi dei tuoi contatti, infatti spesso ci sono persone che fanno di tutto per prendere contatti ma questi contatti non li hanno profilati per zona, interesse, ecc..

I contatti non profilati non servono quasi a nulla!

Avere dei contatti profilati significa che puoi inviare emai, con delle creatività testuali o html, di alcune campagne promozionali solo ad alcune persone… quelle che potrebbero essere le più interessate al prodotto che stai presentando.

Inoltre se gestisci DEM evita di mandare solo pubblicità ma integrala nella mail con dei contenuti  utili ed UNICI.

Sia che tu gestisca un sito web o DEM non essere banale e sii diverso dalla tua “concorrenza” offri sempre contenuti interessanti, solo in questo modo avrai dei visitatori fidelizzati e REALMENTE interessati alle tue proposte sia di carattere commerciale che non.

Un commento

  1. Non basta un banner, un link per guadagnare online
    Come sempre gli USA e il resto del mondo ci insegnano come poter guadagnare con le affiliazioni.
    SICURAMENTE i webmaster non si limitano ad inserire un bannerino o un link testuale sul proprio sito, nella speranza che il navigatore, grazie al link divino, clicchi e acquisti subito, ma creano dei propri circuiti utili per invogliare al massimo l’acquisto.

    In pratica si passa da un semplice esser affiliato ad una sorta di “agente di commercio” di quel prodotto.

    Facciamo un esempio concreto-

    Quale opzione a Vs giudizio è la più utile? quale porterà più risultati?

    1 -si presenta alla vostra porta un signore con un biglietto indicante: aspirapolvere funzionante 100 euro, saluti. Per informazioni chiamatemi.

    2 -si presente alla vostra porta un signore che oltre a presentarVi tutti i vantaggi di quell’aspirapolvere, vi aiuta a segliere il miglior modello sul mercato

    Fino a quelche tempo fà anche all’estero le affiliazioni, soprattutto nel settore hosting, erano semplici BANNER, gettati in home page. In pratica il nostro esempio numero 1.
    Oggi il link e banner lasciato in home page è quasi del tutto sparito lasciando campo ad ARTICOLI nei Blog, POST su forum, POST su newsgroup, veri e propri siti dedicati al settore. Per capirci il ns esempio numero 2.

    Provate, su un qualsiasi motore di ricerca e youtube, a cercare Hosting Review, noterete molti link a siti dove vi sono informazioni sull’hosting e indicazioni BEN PRECISE su dove acquistare il servizio.

    Le affiliazioni se ben sfruttate possono portare guadagni superiori ad adsense, questo è certo al 100%

    Se poi il problema è non far vedere il link di affiliazione (esempio aff.php, affilitae.php, etcc), basta usare un url rewrite gratuito tipo

    http://www.klaslink.comhttp://tinyurl.com/

    Grazie per averci dato la possibilità di dire la nostra

    ServerWeb.net Guadagna con l’hosting

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*